IMPIANTI DI RISCALCAMENTO

Riscaldamento a pavimento

Idroblu con sede a Genova e operatività su tutta la provincia è specializzato nella progettazione e posa in opera di impianti di riscaldamento a pavimento. Questa tecnica di riscaldamento è da molti anni presente nella stragrande maggioranza delle abitazioni del centro-nord Europa e degli Stati Uniti e si sta ampiamento diffondendo anche in Italia. 

ll riscaldamento a pavimento, che consente di eliminare termosifoni e stufe, è un sistema radiante che ha tantissimi vantaggi sia per l’aspetto estetico che funzionale: assicura un comfort termico costante su tutta la superficie della casa e un risparmio energetico rispetto ai sistemi tradizionali.

L’acqua può essere riscaldata da una caldaia centralizzata o da una pompa di calore. In alcuni sistemi ibridi vengono anche sfruttati i pannelli solari termici. Nel tubo che si snoda a serpentina per coprire tutta la superficie del pavimento di tutte le stanze, circola acqua ad una temperatura che non supera i 35 °C (circa la metà di quella richiesta per i radiatori). In questo modo il pavimento diventa un unico grande pannello radiante il cui calore si distribuirà in modo uniforme qualsiasi punto della stanza, generando una piacevolissima sensazione di benessere. Questo tipo d’impianto è adatto a tutte le tipologie di appartamento e in particolare per quei fabbricati che hanno un’altezza notevole dove il caldo tende sempre a stazionare in alto. Questo sistema capovolge le cose: il caldo sta in basso.

 IMPIANTI DI RISCALDAMENTO

I vantaggi del riscaldamento a pavimento

  • Distribuzione uniforme e costante del calore in ogni stanza
  • Ambienti più salubri perché riduce la formazione di muffa
  • Eliminazione dell’ingombro dei caloriferi sui muri
  • Risparmio in termini di consumi di energia 
  • Possibilità di beneficiare del Bonus ristrutturazione 50% e Superbonus 110%
  • Non richiede una manutenzione frequente

Per quanto riguarda i sistemi di produzione del calore (caldaia o pompa di calore), da distribuire poi attraverso i sistemi radianti (tubi posti a pavimento, a parete o a soffitto) l’azienda predilige i prodotti DAIKIN, IMMERGAS, UNICAL che sono progettati con la tecnologia più innovativa, sviluppano un elevato rendimento e necessitano di una ridotta manutenzione.

CONTATTACI

Richiedi un preventivo

idroblu-logo-nuovo-2023

Idroblu S.r.l.

Via Michele Novaro, 28/30 r
16143 Genova, Italia

Tel. +39 010 8376490

segreteria@idroblu.it

Orari ufficio
Lun | Ven:  07:30 – 18:00

PRONTO INTERVENTO
Reperibilità Lun | Dom:  07:30 - 22:00
Servizio a contratto: 22:00 - 07:30
Tel. +39 010 8376490

seguici

chiama ora