RICERCA PERDITE

Ricerca perdite occulte su impianti antincendio a Genova

Idroblu è leader a Genova e provincia nella ricerca perdite occulte sugli impianti antincendio. I tecnici specializzati dell’azienda utilizzano strumentazione altamente avanzata per localizzare rapidamente la perdita. Intervenire rapidamente su un impianto antincendio danneggiato significa evitare lo spreco di centinaia di litri di acqua al giorno e soprattutto evitare che, non essendo sotto pressione, sia compromesso il suo corretto funzionamento in caso di emergenza.

In caso di perdite d’acqua su impianti antincendio, occorre rivolgersi a tecnici qualificati, in grado di intervenire rapidamente e di localizzare il problema con rapidità senza svuotare l’acqua dell’impianto antincendio, mantenendolo acceso e funzionante per l’intera durata dell’intervento di localizzazione e riparazione.

 

I sistemi per individuare le perdite

VIDEOISPEZIONE

La videoispezione, attraverso l’introduzione nei tubi di apposite sonde o robot telecomandati forniti di telecamere ad alta definizione, consente di individuare con precisione il punto del guasto o dell’ostruzione, andando quindi a minimizzare l’impatto di scavi e fori su opere murarie.

TERMOGRAFIA

La termografia è una tecnica di analisi non distruttiva grazie alla quale è possibile individuare il punto debole di una struttura o la perdita di una tubazione. Basandosi su differenze di temperatura superficiali, questa tecnica permette di individuare il punto preciso sul quale intervenire.

GAS TRACCIANTE

Il gas check è un metodo di ricerca perdite di acqua o gas attraverso i punti critici della rete con l’utilizzo di gas tracciante inerme (95% Azoto e 5% Idrogeno) che viene soffiato nella struttura. E’ un gas non esplosivo, inodore, non tossico e nocivo, con una densità inferiore a quella dell'aria che attraversa la struttura fino a fuoriuscire proprio nel punto della perdita. Con degli appositi strumenti rilevatori si andrà a tracciare con precisione il punto di fuoriuscita del gas, localizzando la presunta posizione di perdita.

GEOFONO

Il geofono è un sensore capace di captare le onde sonore che si propagano nel terreno e, per quanto riguarda la ricerca perdite, consente ad un operatore addestrato di localizzare con precisione le perdite di acqua, o di un qualsiasi altro fluido in pressione, che fuoriesca da una condotta.

IGROMETRO

L’igrometro è un misuratore di umidità che fatto scorrere sopra su un massetto o pavimento, segnala visivamente ed acusticamente i punti in cui al di sotto è presente acqua, consentendo di individuare il punto di penetrazione.

CONTATTACI

Richiedi un preventivo

idroblu-logo-nuovo-2023

Idroblu S.r.l.

Via Michele Novaro, 28/30 r
16143 Genova, Italia

Tel. +39 010 8376490

operativo@idroblu.it

Orari ufficio
Lun | Ven:  07:30 – 18:00

PRONTO INTERVENTO
Reperibilità Lun | Dom:  07:30 - 22:00
Servizio a contratto: 22:00 - 07:30
Tel. +39 010 8376490

seguici

chiama ora