RELINING PER RISANAMENTO TUBAZIONI

Relining tubazioni a Genova

Idroblu, con sede a Genova e operatività su tutta la provincia, è specializzata nel risanamento tubazioni fognarie e delle acque meteoriche verticali ed orizzontali da 70 mm a 500 mm con l’innovativo metodo non distruttivo di Relining che permette di ricostruire le tubazioni senza demolizioni. Consente di risanare le tubazioni fognarie, rivestendo dall’interno il tubo esistente con una calza in diversi strati di una speciale fibra flessibile o resina, ripristinando la tenuta, l’integrità e la resistenza strutturale di una tubazione senza sostituirla, ideale sia per piccole riparazioni che per il rifacimento totale di molti metri di tubazioni vecchie e danneggiate.

idroblu-10

Le fasi dell’innovativo sistema di relining senza demolizioni e scavi

Videoispezione iniziale per verificare lo stato delle condotte di scarico

Pulizia meccanica delle condotte

Risanamento con rivestimento interno degli scarichi danneggiati con una speciale calza in resina per creare un nuovo tubo dentro il vecchio, senza scavi e demolizioni

Videoispezione finale di verifica che il lavoro sia stato eseguito a regola d’arte e rilascio garanzia di 20 anni

IDROBLU

Risanamento condotte fognarie e acque meteoriche senza demolizioni, con garanzia di 20 anni

Il risanamento tubazioni senza scavo e senza interventi di tipo edile consente di rivestire gli scarichi con una speciale calza impregnata di resina. Grazie alla pressione d’aria il rivestimento viene fatto aderire alle pareti interne, con densità sempre omogenea, sino alla solidificazione, creando a tutti gli effetti un nuovo tubo dentro il vecchio. Il processo viene costantemente monitorato da telecamera. La scelta della riparazione delle tubazioni con speciali resine viene eseguita solo dopo un’attenta analisi preventiva da parte dei tecnici specializzati di Idroblu, in funzione del tipo di problema e delle condizioni della tubatura.

Quanto costa il relining

Il costo del relining per riparare le tubazioni di scarico fognario viene calcolato al metro lineare e dipende da diversi fattori fra cui la difficoltà dell’intervento, la dimensione delle tubazioni, e lo stato in cui si trovano. Un intervento di questo tipo può essere svolto soltanto da professionisti qualificati, dotati della formazione tecnica e delle attrezzature opportune, comprese quelle necessarie per le ispezioni preliminari.

 I vantaggi del relining

Rapidità d’intervento rispetto alla tradizionale sostituzione dello scarico perché non c’è bisogno di rompere o spaccare. Più economico perchè non operando interventi distruttivi, il relining consente di preservare al 100% l’integrità di strade, pavimenti, soffitti, rivestimenti, facciate. Inoltre niente burocrazia: il relining tubazioni non richiede alcuna pratica.

Scopri anche i nostri servizi complementari per il risanamento delle tubazioni di scarico

FOGNATURE

VIDEOISPEZIONI

RICERCA PERDITE

CONTATTACI

Richiedi un preventivo

idroblu-logo-nuovo-2023

Idroblu S.r.l.

Via Michele Novaro, 28/30 r
16143 Genova, Italia

Tel. +39 010 8376490

segreteria@idroblu.it

Orari ufficio
Lun | Ven:  07:30 – 18:00

PRONTO INTERVENTO
Reperibilità Lun | Dom:  07:30 - 22:00
Servizio a contratto: 22:00 - 07:30
Tel. +39 010 8376490

seguici

chiama ora