IMPIANTI DI RISCALCAMENTO

Pompa di calore

Idroblu con sede a Genova e operatività su tutta la provincia è specializzato nella progettazione e posa in opera degli innovativi impianti di riscaldamento a pompa di calore, siano esse aria-aria, che aria-acqua, in grado di alimentare circuiti di riscaldamento anche con posa a pavimento.

Le pompe di calore sono macchine che operano un ciclo frigorifero o frigorifero inverso (quelle dotate di Inverter), utilizzando esclusivamente energia elettrica. In questi termini quindi si possono considerare macchine che, oltre che una maggiore efficienza per il raffreddamento e riscaldamento della casa, sono in grado di garantire totalmente o in parte (alcuni fornitori di energia dichiarano infatti di produrla totalmente così) il consumo di energia rinnovabile, abbassando o addirittura annullando il consumo di combustibili fossili (gas o gasolio), riducendo le emissioni di CO2 a salvaguardia dell’ambiente

Questa tecnologia innovativa ed ecosostenibile, rispetto ad una caldaia a condensazione, consente di risparmiare fino al 40% di consumi energetici in determinati ambienti e non necessita dell’installazione di uno scarico fumi perché non ha emissioni.

Produrre acqua calda per il riscaldamento e per usi sanitari con un solo apparecchio è estremamente comodo ma perché sia davvero conveniente e soprattutto efficiente, l’alternativa ad una caldaia a condensazione ad alto rendimento è quella di separare l’impianto utilizzando due generatori diversi: uno per il riscaldamento degli ambienti e l’altro per la produzione di acqua calda sanitaria, installando, a fianco della pompa di calore, un boiler anch’esso elettrico per esempio.

Pompa di calore per il riscaldamento

Le pompe di calore funzionano utilizzando energia elettrica prelevata dalla rete oppure prodotta sul posto grazie a un impianto fotovoltaico, per trasferirla all’interno della casa per mezzo del sistema di riscaldamento.

Pompe di calore per la produzione di acqua calda sanitaria

Pompe di calore specifiche – chiamate scaldacqua a pompa di calore – sono sviluppate per la produzione di acqua calda sanitaria: sono composte da un serbatoio con isolamento termico che integra una piccola pompa di calore per il suo riscaldamento. Recuperano il calore non utilizzato dell’ambiente dove sono installate o dall’aria esterna. Rispetto ad un tradizionale scaldabagno elettrico si può risparmiare fino al 75% in bolletta. Alcuni scaldacqua sono predisposti per il collegamento ad un generatore di calore esterno come per esempio una caldaia a gas realizzando un sistema ibrido che consente di garantire maggiore produzione di acqua calda. E’ ideale l’abbinamento della pompa di calore – che consuma energia elettrica – con l’impianto fotovoltaico che la produce in modo gratuito sfruttando l’energia del sole.

POMPA DI CALORE

Perché è conveniente installare un impianto di riscaldamento a pompa di calore 

  • Vantaggi fiscali grazie all’Ecobonus 65%, al Bonus casa 50% a al Superbonus 110% se si ottiene l’incremento di 2 classi energetiche certificate dall’APE
  • Risparmio perché sfrutta anche il calore ambientale
  • Efficienza energetica perché una pompa di calore consuma meno di una caldaia
  • Riscaldamento e raffrescamento perché le pompe di calore reversibili possono essere utilizzate sia per riscaldare che per il raffrescamento degli ambienti d’estate

Per quanto riguarda i sistemi di produzione del calore l’azienda predilige i prodotti DAIKIN, IMMERGAS, UNICAL che sono progettati con la tecnologia più innovativa, sviluppano un elevato rendimento e necessitano di una ridotta manutenzione.

CONTATTACI

Richiedi un preventivo

Idroblu S.r.l.

Via Michele Novaro, 28/30 r
16143 Genova, Italia

Tel. +39 010 8376490

info@idroblu.it

Orari ufficio
Lun | Ven:  07:30 – 18:00

PRONTO INTERVENTO 24 ORE SU 24
Reperibilità Lun | Dom:  07:30 - 22:00
Servizio a contratto: 22:00 - 07:30
Tel. +39 010 8376490

seguici

Call Now Buttonchiama ora