RICERCA PERDITE

Ricerca perdite acqua e gas a Genova

Se hai il sospetto di una perdita d’acqua in casa tua, nel condominio o in azienda l’importante è non perdere tempo e denaro. Puoi scegliere di metterti nelle mani di un semplice idraulico che inizierà una ricerca visiva tradizionale del danno, demolendo in maniera invasiva e intrusiva con costosi interventi di demolizione e ricostruzione, oppure affidarti ai tecnici specializzati di Idroblu, con sede a Genova e operatività in tutta la provincia, che dispone di strumentazioni altamente avanzate per localizzare la perdita in maniera rapida e precisa demolendo solo un’esigua superficie ad essa circoscritta.

Se senti odore di gas bisogna agire rapidamente e con attenzione. Innanzitutto bisogna chiudere immediatamente il rubinetto centralizzato e spegnere la caldaia e chiamare subito Idroblu per la ricerca perdite gas. Grazie a un team di tecnici qualificati dotati di strumenti adatti e all’avanguardia verranno attuate tutte le procedure per risolvere il problema senza necessità di demolizioni.

IDROBLU

Come riconoscere le perdite d’acqua e cosa fare

Non sempre le perdite d’acqua sono visibili in superficie: nell’80% dei casi si tratta di guasti a tubi collocati dietro pareti, sotto pavimenti o comunque nascosti. Puoi accorgerti di queste perdite occulte da tre elementi:

  1. Tracce di bagnato sui muri
  2. Una bolletta dell’acqua più cara del solito
  3. Perdita evidente di acqua sul pavimento

 

I sistemi per individuare le perdite di acqua

Idroblu dispone di diverse attrezzature speciali che permettono di localizzare la perdita con un’incredibile precisione prima ancora di procedere a qualsiasi opera di demolizione:

VIDEOISPEZIONE

La videoispezione, attraverso l’introduzione nei tubi di apposite sonde o robot telecomandati forniti di telecamere ad alta definizione, consente di individuare con precisione il punto del guasto o dell’ostruzione, andando quindi a minimizzare l’impatto di scavi e fori su opere murarie.

TERMOGRAFIA

La termografia è una tecnica di analisi non distruttiva grazie alla quale è possibile individuare il punto debole di una struttura o la perdita di una tubazione. Basandosi su differenze di temperatura superficiali, questa tecnica permette di individuare il punto preciso sul quale intervenire.

GAS TRACCIANTE

Il gas check è un metodo di ricerca perdite di acqua o gas attraverso i punti critici della rete con l’utilizzo di gas tracciante inerme (95% Azoto e 5% Idrogeno) che viene soffiato nella struttura. E’ un gas non esplosivo, inodore, non tossico e nocivo, con una densità inferiore a quella dell’aria che attraversa la struttura fino a fuoriuscire proprio nel punto della perdita. Con degli appositi strumenti rilevatori si andrà a tracciare con precisione il punto di fuoriuscita del gas, localizzando la presunta posizione di perdita.

GEOFONO

Il geofono è un sensore capace di captare le onde sonore che si propagano nel terreno e, per quanto riguarda la ricerca perdite, consente ad un operatore addestrato di localizzare con precisione le perdite di acqua, o di un qualsiasi altro fluido in pressione, che fuoriesca da una condotta.

IGROMETRO

L’igrometro è un misuratore di umidità che fatto scorrere sopra su un massetto o pavimento, segnala visivamente ed acusticamente i punti in cui al di sotto è presente acqua, consentendo di individuare il punto di penetrazione.

IDROBLU

Ricerca perdite Genova e provincia

La ricerca perdite raggruppa in sé diverse casistiche. Viene effettuata quando il contatore indica un incremento anomalo e inspiegabile dei consumi di acqua oppure quando da una perdita d’acqua accidentale derivano infiltrazioni nelle pareti e nei pavimenti determinando macchie di umido negli immobili attigui. Idroblu è specializzata nella ricerca perdite dalle tubazioni dell’acqua corrente, degli impianti riscaldamento, degli impianti antincendio e degli scarichi e condotte meteoriche. Vantiamo un’esperienza consolidata di oltre 20 anni nel settore dell’impiantistica termoidraulica e disponiamo di attrezzature speciali che permettono di intervenire efficacemente in qualsiasi situazione dove occorra rilevare una perdita, sia in ambito civile, industriale e condominiale.

RICERCA PERDITE ACQUA

RICERCA PERDITE GAS

RICERCA PERDITE FOGNATURE

CONTATTACI

Richiedi un preventivo

Idroblu S.r.l.

Via Michele Novaro, 28/30 r
16143 Genova, Italia

Tel. +39 010 8376490

info@idroblu.it

Orari ufficio
Lun | Ven:  07:30 – 18:00

PRONTO INTERVENTO 24 ORE SU 24
Reperibilità Lun | Dom:  07:30 - 22:00
Servizio a contratto: 22:00 - 07:30
Tel. +39 010 8376490

seguici

Call Now Buttonchiama ora