IMPIANTI DI RISCALCAMENTO

Impianto di riscaldamento a radiatori a Genova

Idroblu con sede a Genova e operatività su tutta la provincia, si occupa della progettazione, installazione e riparazione di impianti di riscaldamento a radiatori. I tecnici specializzati dell’azienda posano in opera la rete di distribuzione dell’impianto termico – costituita da tubazioni di mandata e di ritorno – per collegare il sistema di produzione di calore (es. la caldaia) ai sistemi di trasmissione del calore che nel caso degli impianti a radiatori sono appunto i termosifoni. I tecnici dell’azienda per garantire la migliore qualità e durata nel tempo, per realizzare l’impianto di riscaldamento a radiatori, utilizzano tubi in multistrato in polietilene che a differenza dei tubi metallici (rame e acciaio) sono più resistenti all’usura, riducono al minimo la dispersione di calore ed essendo di un materiale elastico non consentono il deposito di calcare al loro interno.

Ben consapevoli che non tutti i termosifoni siano uguali, noi preferiamo sempre quelli in alluminio o ghisa perché hanno maggiore resa. A richiesta del cliente, naturalmente, non disdegniamo di utilizzare anche elementi di termoarredo di design che, oltre a svolgere il loro compito principale, danno un tocco di eleganza e design all’ambiente ove inseriti.

 

Per quanto riguarda i sistemi di produzione del calore, da distribuire poi attraverso i radiatori, l’azienda predilige prodotti dei marchi DAIKIN, IMMERGAS, UNICAL che sono progettati con la tecnologia più innovativa, sviluppano un elevato rendimento e necessitano solo di una minima manutenzione.

Impianto di riscaldamento con radiatori a parete 

Rappresenta sicuramente il metodo di riscaldamento più diffuso nelle case degli italiani, in particolare di quelle abitazioni con almeno 10 anni, in quanto i radiatori a parete sono sempre stati il sistema tradizionalmente utilizzato. I radiatori possono essere in ghisa, in alluminio e in acciaio. Rispetto a quelli in ghisa, i radiatori in alluminio e acciaio hanno il vantaggio di essere meno ingombranti e di scaldarsi più velocemente ma hanno anche lo svantaggio di raffreddarsi più velocemente.

Impianto di riscaldamento con termoconvettori

I termoconvettori sono costituiti da un contenitore in lamiera, con un dispositivo per il passaggio del calore dall’acqua all’aria e un ventilatore per diffondere il calore nella stanza. Ha la doppia funzione sia di scaldare che di raffreddare l’ambiente. Inoltre la temperatura può essere controllata anche agendo sulla velocità del ventilatore.

CONTATTACI

Richiedi un preventivo

Idroblu S.r.l.

Via Michele Novaro, 28/30 r
16143 Genova, Italia

Tel. +39 010 8376490

info@idroblu.it

Orari ufficio
Lun | Ven:  07:30 – 18:00

PRONTO INTERVENTO 24 ORE SU 24
Reperibilità Lun | Dom:  07:30 - 22:00
Servizio a contratto: 22:00 - 07:30
Tel. +39 010 8376490

seguici

Call Now Buttonchiama ora