IMPIANTI DI RISCALCAMENTO

Impianti di riscaldamento ibridi

Idroblu con sede a Genova e operatività su tutta la provincia è un’azienda specializzata nella progettazione e realizzazione di innovativi impianti di riscaldamento ibridi. I sistemi di riscaldamento ibridi rappresentano una soluzione smart che porta grandi vantaggi in termini di risparmio e salvaguardia dell’ambiente, che combina diverse tecnologie e fonti di energia – come per esempio una pompa di calore e una caldaia a condensazione – per produrre acqua calda sanitaria e riscaldamento.

Come funziona un impianto di riscaldamento ibrido

Un impianto di riscaldamento ibrido è un sistema composto da due generatori di calore alimentati da fonti energetiche diverse che, in base alle condizioni di funzionamento, consente di attivare di volta in volta il generatore più efficiente. Per questo motivo è molto vantaggioso abbinare una pompa di calore aria-acqua (fonte rinnovabile) con una caldaia a gas a condensazione (combustibile fossile). Nella nostra città di Genova e in generale nella nostra Liguria il clima è mediamente mite e pertanto l’uso di una pompa di calore ad aria è nella maggior parte dei casi vantaggioso, anche se, soprattutto in casa, per non sovradimensionare la pompa di calore, è importante avere di un sistema di integrazione per il riscaldamento durante i mesi invernali più freddi.

IMPIANTI IBRIDI

I vantaggi di un sistema di riscaldamento ibrido

Per capire se il sistema di riscaldamento ibrido può essere una soluzione conveniente da valutare per installarlo nella vostra casa potete contattare Idroblu: un consulente tecnico si occuperà di effettuare un sopralluogo senza impegno per suggerirvi la soluzione migliore in base alle vostre reali esigenze ed alle caratteristiche del vostro immobile e preparare un preventivo.
I vantaggi di un sistema ibrido di riscaldamento sono comunque numerosi:

 

  • Risparmio energetico
    Il sistema di riscaldamento ibrido è programmato per regolare la temperatura in modo efficiente ed efficace, in base ai costi energetici, utilizzando sia la caldaia che la pompa di calore in modo intelligente sfruttando il generatore più conveniente con un conseguente risparmio energetico.
  • Flessibilità
    Installare un sistema ibrido di riscaldamento significa avere sempre la possibilità di utilizzare la fonte di energia più conveniente a seconda delle esigenze e delle condizioni climatiche dell’ambiente esterno.
  • Affidabilità e continuità di esercizio
    Un impianto di riscaldamento ibrido essendo dotato di due generatori di calore indipendenti offre una maggiore affidabilità: in caso di guasto della caldaia è garantita la continuità di funzionamento della pompa di calore o viceversa.

Per quanto riguarda i sistemi di produzione del calore l’azienda predilige i prodotti DAIKIN, IMMERGAS, UNICAL che sono progettati con la tecnologia più innovativa, sviluppano un elevato rendimento e necessitano di una ridotta manutenzione.

CONTATTACI

Richiedi un preventivo

Idroblu S.r.l.

Via Michele Novaro, 28/30 r
16143 Genova, Italia

Tel. +39 010 8376490

info@idroblu.it

Orari ufficio
Lun | Ven:  07:30 – 18:00

PRONTO INTERVENTO 24 ORE SU 24
Reperibilità Lun | Dom:  07:30 - 22:00
Servizio a contratto: 22:00 - 07:30
Tel. +39 010 8376490

seguici

Call Now Buttonchiama ora