IMPIANTI DI CLIMATIZZAZIONE
Sanificazione climatizzatori e impianti di condizionamento a Genova
Idroblu con sede a Genova e operatività su tutta la provincia si occupa della sanificazione climatizzatori. Oltre alla manutenzione periodica per garantirne il corretto funzionamento è necessario che venga eseguita anche la sanificazione dei climatizzatori per respirare aria salubre e assicurare il massimo benessere a chi vive e lavora nell’ambiente climatizzato. L’aria, prima di essere immessa nell’ambiente, passa attraverso i filtri, che hanno la funzione di trattenere polveri, smog e pollini e che hanno evidentemente la necessità di essere puliti e da germi e batteri, soprattutto in questo periodo di Emergenza Covid-19.
E’ quindi indispensabile per la tutela della salute nelle abitazioni e nelle aziende che venga eseguita almeno una volta all’anno la sanificazione dei climatizzatori.
CLIMATIZZATORI
Pulizia e sanificazione condizionatori
Avere il condizionatore in casa, in ufficio, in negozio e in azienda è ormai diventato quasi indispensabile per avere una temperatura gradevole nei mesi più estivi e godere del miglior benessere possibile.
Oltre a godere del comfort grazie alla possibilità di regolare la temperatura a proprio piacimento a seconda delle stagioni è importante considerare la qualità dell’aria che si respira, e per farlo è fondamentale che venga eseguita una periodica sanificazione dei climatizzatori. Questa operazione è molto importante soprattutto per chi trascorre parecchie ore in ambienti chiusi e in zone trafficate e con un certo livello di smog nell’aria. Sia le unità interne che quelle esterne del climatizzatore infatti raccolgono polveri e batteri che possono mettere a rischio la nostra salute. Per questi motivi è raccomandabile di far eseguire dai tecnici qualificati di Idroblu una pulizia dei filtri e una sanificazione professionale completa degli split e dell’unità esterna, per migliorare il comfort ed evitare che polveri, germi e batteri vi si annidino.
A cosa serve la sanificazione dei climatizzatori?
- Salubrità e pulizia dell’aria all’interno degli ambienti climatizzati
- Ottimizzazione del funzionamento del condizionatore/climatizzatore
- Risparmio energetico perché se la macchina funziona correttamente il consumo di energia è ridotto
All’interno dei climatizzatori si annidano batteri, polveri, virus e agenti inquinanti vari. Si depositano non solo nel filtro che è sicuramente l’elemento deputato a catturare questi microrganismi, ma anche nella griglia, nella struttura di plastica, nella ventola dell’unità esterna e in tutte le parti che sono più o meno a contatto con il filtro. La sanificazione serve proprio ad eliminare tutti questi microrganismi che si formano.
Ogni quanto bisogna effettuare la pulizia e sanificazione dei climatizzatori?
Nel caso di utilizzo continuativo degli impianti di climatizzazione, noi di Idroblu consigliamo di eseguirla ogni due/tre mesi negli ambienti privati e una volta al mese negli ambienti pubblici ma, considerata la situazione che stiamo attraversando a causa del COVID-19, consigliamo a tutti di effettuarla almeno una volta al mese.
Se vuoi realizzare un nuovo impianto di riscaldamento a casa, in ufficio, in azienda o all’interno del condominio o sostituire quello vecchio, abbiamo le migliori soluzioni.
CONTATTACI
Richiedi un contratto personalizzato.

Idroblu S.r.l.
Via Michele Novaro, 28/30 r
16143 Genova, Italia
Tel. +39 010 8376490
info@idroblu.it
Orari ufficio
Lun | Ven: 07:30 – 18:00
PRONTO INTERVENTO
Reperibilità Lun | Dom: 07:30 - 22:00
Servizio a contratto: 22:00 - 07:30
Tel. +39 010 8376490
seguici