IMPIANTI DI RISCALCAMENTO

Installazione caldaie a Genova e provincia

Idroblu con sede a Genova e operatività su tutta la provincia, si occupa della fornitura e installazione di caldaie tradizionali e a condensazione, sia murali che a basamento, delle migliori marche fra cui BAXI, BERETTA, IMMERGAS, UNICAL, VAILLANT, realizzate con la tecnologia più innovativa, che sviluppano un grande rendimento e necessitano di pochissima manutenzione. Installazioni a regola d’arte effettuate dai propri tecnici termoidraulici che hanno tutti i requisiti tecnico-professionali richiesti a norma di legge per l’esercizio dell’attività sulle caldaie e che sono costantemente aggiornati attraverso corsi di formazione.

 CALDAIE

Quali vantaggi ti offre Idroblu per la sostituzione della caldaia?

  • Fornitura, montaggio e installazione a norma
  • Sconto immediato in fattura 65% con la cessione del credito per la sostituzione
  • Possibilità di rateizzazione della differenza
  • Rilascio del certificato di conformità
  • Oltre 20 anni di esperienza in impiantistica termoidraulica 
  • Tecnici specializzati

Caldaie murali

Le caldaie murali sono un tipo di caldaia a gas utilizzate per la produzione di acqua calda sanitaria e per il riscaldamento. Questo tipo di caldaia, definito anche a parete si chiama così perché è previsto che vengano installate sulla parete. Ideali per l’installazione in appartamenti e uffici sono disponibili in diversi modelli, sia da interno che da esterno per l’installazione sul balcone. 

Caldaie a basamento

Le caldaie a basamento sono generalmente di dimensioni maggiori rispetto ad una tradizionale caldaia a parete e vengono installate appoggiate al suolo. Possono essere nella versione per il solo riscaldamento oppure nella versione che combina sia il riscaldamento che la produzione di acqua calda sanitaria, riducendo notevolmente i costi energetici grazie ad un’ottimizzazione dei consumi. 

Caldaie a condensazione e tradizionali

Caldaie tradizionali

Le caldaie tradizionali utilizzano solo una parte del calore latente generato dalla combustione del gas perché il vapore acqueo viene disperso in atmosfera attraverso la canna fumaria. E’ bene sapere che dal 26/09/2015 vige in Italia l’obbligo per i produttori di caldaie a gas di non immettere più sul mercato modelli di caldaie tradizionali (direttiva ERP 2009/12/CE) – è possibile installare caldaie tradizionali a camera stagna solo fino ad esaurimento delle scorte disponibili nei magazzini dei rivenditori – ad esclusione di un particolare tipo a camera aperta, che potrà essere ancora installato, nel caso in cui non sia possibile sostituire un vecchio impianto con le nuove tipologie di caldaie a causa della canna fumaria condominiale non idonea a supportare i fumi acidi.

Caldaie a condensazione

Le caldaie a condensazione rappresentano la tecnologia attualmente più avanzata che consente di raggiungere rendimenti altissimi con consumi ed emissioni molto ridotti. Le caldaie a condensazione sono in grado di utilizzare quasi completamente il calore contenuto nei gas di scarico trasformandolo in energia termica supplementare. In questo modo i fumi di scarico escono dall’ambiente ad una temperatura più bassa e buona parte del calore generato viene trattenuto nell’impianto. Questo sistema permette quindi di sfruttare una fonte energetica supplementare che con una caldaia tradizionale andrebbe invece dispersa nell’atmosfera. Quindi, invece che diventare un prodotto di scarto, il calore si trasforma in energia per esempio per produrre acqua calda sanitaria in modo continuativo senza utilizzare altri combustibili.

CONTATTACI

Richiedi un preventivo

Idroblu S.r.l.

Via Michele Novaro, 28/30 r
16143 Genova, Italia

Tel. +39 010 8376490

info@idroblu.it

Orari ufficio
Lun | Ven:  07:30 – 18:00

PRONTO INTERVENTO 24 ORE SU 24
Reperibilità Lun | Dom:  07:30 - 22:00
Servizio a contratto: 22:00 - 07:30
Tel. +39 010 8376490

seguici

Call Now Buttonchiama ora